Come sostenerci nel post alluvione

Quasi un mese fa la città di Faenza è stata sconvolta dall’alluvione che ha provocato la seconda esondazione del fiume Lamone nel giro di poche settimane. In tutta la Regione sono moltissime le famiglie e le attività coinvolte, con decine di migliaia di persone sfollate a causa di alluvioni e frane, famiglie che hanno perso la casa o che si trovano in condizioni di precarietà.
Purtroppo anche due delle case rifugio gestite dall’Associazione SOS Donna, centro antiviolenza di Faenza, sono rimaste coinvolte nei danni causati dall’alluvione, e in particolare per una delle due avremo necessità di reperire tutto il mobilio e gli elettrodomestici necessari per renderla nuovamente abitabile. Fortunatamente tutti i nuclei da noi ospitati stanno bene e si trovano al sicuro, e le operatrici sono al lavoro per ripristinare entrambi gli appartamenti, che attualmente sono inagibili.
Per rispetto di tutte le persone e le attività rimaste gravemente coinvolte nell’emergenza climatica in atto abbiamo deciso di non avviare una raccolta fondi pubblica, ma invitiamo chi lo desidera e ne ha la possibilità a sostenerci con una donazione in questo difficile momento.
👉 Ecco le modalità con cui sostenerci:
– puoi donare il 5 PER MILLE della dichiarazione dei redditi alla nostra associazione. Per farlo ti occorre il nostro codice fiscale: 90014420393
– puoi donare tramite bonifico bancario all’IBAN: IT85 X085 4223 7000 0000 0105 813
– puoi donare tramite l’app Satispay cercando “Associazione SOS Donna” nella sezione negozi
Tutte le informazioni su: http://www.sosdonna.com/sostienici/
** In foto “La Danseuse” realizzata da Coquelicot Mafille, che si trova in una delle zone colpite dall’alluvione. L’opera è stata realizzata in occasione del 25esimo anniversario della nascita della nostra Associazione. Foto di Patrick Francesco Wild
Grazie di cuore da tutte noi !