Martedì 18 novembre al cinema con”Precious”
Continuano gli eventi 2014 per celebrare i vent’anni di attività di Sos Donna. In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Sos Donna-Servizio Fenice, propone una serie di momenti di convivialità rivolti alla cittadinanza.
Martedì 18 novembre Sos Donna sarà ospite del Cinema Sarti (via Scaletta 10 – Faenza) per l’oramai tradizionale serata “aperitivo+cinema”. Dalle 20.15 al buffet offerto dalle volontarie dell’associazione, seguirà alle 21 la proiezione gratuita del film “Precious” (2009). Ambientato nel 1987, è la storia di Claireece “Precious” Jones, una ragazza di sedici anni cresciuta in un mondo che nessuno mai vorrebbe conoscere. Claireece è incinta per la seconda volta di suo padre e a casa deve confrontarsi con una madre arrabbiata e violenta. Precious è una ragazza dalla grandissima tenacia che dietro ad un’espressione impassibile cela uno sguardo curioso, spinta dalla ferma convinzione che esistano altre possibilità per lei.
Durante la serata verrà presentato e distribuito il volume “Sos Donna: 20 anni” in cui sono stati raccolti il materiale e le testimonianze dal 1994 ad oggi dell’Associazione Sos Donna.