A Casa Tua Delivery Faenza sostiene SOS Donna, per il terzo anno consecutivo

COMUNICATO STAMPA

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si rinnova la collaborazione tra A Casa Tua Faenza, laboratorio di cucina con consegna a domicilio/asporto sito in Via Malpighi 16 a Faenza, e l’Associazione SOS Donna ODV, centro antiviolenza faentino, con il fine di raccogliere fondi per sostenere quest’ultima realtà.

Fino allo scorso anno A Casa Tua destinava una parte dell’incasso della giornata dell’8 Marzo a SOS Donna; quest’anno, grazie anche alla tecnologia, i ragazzi di A Casa Tua hanno implementato la propria applicazione di prenotazione ordini con la possibilità a conclusione dell’ordine stesso di destinare una cifra a scelta alla raccolta fondi per SOS Donna, oltre promuovere nuovamente la destinazione di una parte dell’incasso della serata dell’8 Marzo.

Alfonso Bottiglieri, socio di A Casa Tua, dichiara “Tramite questa iniziativa vogliamo trasmette ai nostri clienti il nostro spirito di gratitudine e collaborazione che ci contraddistingue; ogni giorno riceviamo dalla popolazione faentina tramite i loro ordini e ci sentiamo quindi in dovere di contraccambiare sostenendo realtà del territorio. E’ un piccolo gesto che speriamo sia da stimolo e da esempio alla comunità; con l’aiuto di tutti si possono raggiungere grandi traguardi e soprattutto sostenere chi si trova in difficoltà.”

La presidentessa di SOS Donna, Antonella Oriani, aggiunge “Ringraziamo di cuore A Casa Tua Faenza per aver pensato di sostenere l’Associazione SOS Donna anche in occasione dell’8 marzo 2023. I fondi raccolti tramite questa iniziativa verranno destinati alle attività che la nostra Associazione svolge a favore delle donne che subiscono violenza, accolte presso il centro antiviolenza, e alle donne e minori ospiti nelle case rifugio da noi gestite. Ma al di là dei fondi raccolti, la cosa più importante per noi è che tramite questa semplice ma ingegnosa iniziativa sempre più donne del territorio potranno conoscere la nostra realtà e sapranno di potersi rivolgere al nostro centro antiviolenza in caso di necessità”.

SOS Donna, associazione nata a Faenza l’8 marzo 1994, si occupa di fornire un servizio di prima accoglienza a donne che si trovano in uno stato di temporanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza, gestendo dal 2000 anche il servizio comunale Fe.n.ice, centro di ascolto e prima accoglienza per le donne in stato di disagio e maltrattate. L’attività di supporto e ascolto si coniuga a quella di sensibilizzazione e prevenzione tramite l’organizzazione di eventi, pubblicazioni e corsi di formazione.

L’iniziativa sarà attiva fino a Venerdì 10 Marzo 2023, quindi collegatevi al sito www.acasatuadelivery.it ,  scaricate l’applicazione ed effettuate un piccolo gesto per aiutare il prossimo.