Io e il Secco – al Cinema Sarti di Faenza il 5 giugno

Il 5 giugno verrà proiettato al Cinema Sarti di Faenza il film , una storia di violenza assistita, un tema di cui si parla ancora troppo poco.

Con l’espressione “violenza assistita” si indica la violenza subita dai/dalle figli/e minori che si trovano a vivere all’interno di una famiglia entro cui avvengono maltrattamenti e violenze.
La violenza assistita è stata definita dal CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso dell’Infanzia) come “il fare esperienza da parte del/la bambino/a di qualsiasi forma di maltrattamento, compiuto attraverso atti di violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale ed economica, su figure di riferimento o su altre figure affettivamente significative adulti e minori”.
Il 5 giugno in sala ci sarà anche il regista Gianluca Santoni, insieme ai protagonisti Francesco Lombardi e “il Secco”, Andrea Lattanzi, per salutare il pubblico e presentare il film. Sarà presente anche una rappresentante del centro antiviolenza SOS Donna di Faenza per un intervento sulla tematica del film e sulle attività promosse dall’Associazione.
Il film è prodotto da Nightswim Production e distribuito da Europictures
SINOSSI: “Io e il Secco”, il film diretto da Gianluca Santoni, racconta la storia di Denni (Francesco Lombardo), un bambino di dieci anni molto legato alla madre Maria (Barbara Ronchi).
Denni è stanco di vedere la donna maltrattata da suo padre e per fermare questa violenza decide di assumere un killer, anzi un super-killer, per ucciderlo. Il criminale ingaggiato dal ragazzino è il Secco (Andrea Lattanzi), un delinquente sprovveduto che non ha mai ucciso nessuno e non ha intenzione di iniziare adesso.
L’uomo ha solo un disperato bisogno di soldi e progetta così di avvicinare il padre di Danni solo con lo scopo di derubarlo. Inizia così un’avventura strampalata e un’amicizia improbabile che aiuterà i due a capire meglio il valore dei rapporti tra padri e figli.
Qui il trailer del film: trailer
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */